×

Ciao, cosa stai cercando?

Cosa c’è dietro l’arancione Liomatic?

Cosa c’è dietro l’arancione Liomatic?

Ce lo racconta Francesco Laurenzi, Graphic Designer di Liomatic da oltre 10 anni.

Un colore può far emozionare il pubblico a cui un’azienda si rivolge”– ci racconta Francesco.

Nella costruzione di una strategia di branding, la psicologia dei colori ci viene in soccorso per costruire l’identità visiva di un brand.

L’arancione trasmette armonia, energia, creatività e calore, emozioni che cerchiamo di trasmettere dal 1973.

Abbiamo tradotto i nostri valori, la nostra mission e le emozioni anche tramite il colore. Il colore è un elemento fondamentale per la costruzione della Brand Identity ed ogni azienda dovrebbe averne una, forte e unica. Probabilmente, se ti chiedessi di pensare a Liomatic, immagineresti l’arancione”.

Liomatic custodisce con cura il suo Brand Color, tanto che, da noi, lo chiamiamo “Arancione Liomatic”.

WeLoveBreak, WeLoveSocial

Seguici sui social per restare in contatto con noi, ricevere aggiornamenti e offerte in anteprima e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube