×

Ciao, cosa stai cercando?

PILLOLE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA: lo sapevi che…

Amiamo il nostro pianeta. Rendiamolo orgoglioso di noi.

Per evitare sprechi e salvaguardare l’ambiente è necessario avere una cultura sulla gestione dei rifiuti che consenta la corretta raccolta differenziata.

Ecco alcune “pillole di raccolta differenziata” che potranno aiutarvi a fare la differenza.

  1. Le bottiglie di plastica vanno schiacciate e non accartocciate dall’alto. La macchina selezionatrice riconosce più facilmente le bottiglie appiattite rispetto a quelle “appallottolate”.
  2. Non è necessario lavare i rifiuti in plastica e alluminio prima di gettarli. L’acqua è un bene prezioso, non va sprecato. Basta svuotare i contenitori dai rifiuti organici che contenevano. Verranno ripuliti durante il successivo processo di selezione e riciclo.
  3. Si possono lasciare le etichette di plastica alle bottiglie di plastica.
  4. Piatti e bicchieri monouso vanno gettati nella plastica. Dal 2012, grazie ad un accordo tra ANCI e CONAI, devono essere conferiti nella raccolta della plastica. Differente è il caso delle posate di plastica, le quali vanno conferite nella raccolta dei rifiuti indifferenziati.

 

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina Facebook di SRA – Sviluppo Risorse Ambientali Srl

https://www.facebook.com/sra.srl/

WeLoveBreak, WeLoveSocial

Seguici sui social per restare in contatto con noi, ricevere aggiornamenti e offerte in anteprima e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube